Sanctuary Line PDF

Recuperandoiltempo.it Sanctuary Line Image
Una storia di segreti familiari, amori impossibili, ricordi che riemergono vivi e dolorosi dal passato. Il best seller di una delle maggiori scrittrici canadesi contemporanee. "Una delle più efficaci rappresentazioni della centralità dei luoghi nella vita delle persone". - Alice Munro "La scrittura di Jane Urquhart è poetica, meravigliosamente sobria e misurata nel descrivere le emozioni più forti". - The Times Chiamata a lavorare in un centro di ricerca per studiare la migrazione delle farfalle monarca, l'entomologa Liz Crane si trasferisce a vivere nella fattoria in riva al lago Erie dove ha trascorso le estati della sua infanzia. Il luogo, un tempo affollato da zii e cugini, e dai lavoratori che giungevano annualmente dal Messico per la raccolta, ormai è caduto in rovina. I frutteti sono abbandonati, i campi sono arsi, e la vecchia casa di famiglia è popolata dai fantasmi. Osservando attorno a sé i resti di un mondo scomparso, la donna ripercorre con la memoria quel passato luminoso – i giochi di bambini, le nuotate al lago, le leggende e le poesie, le barchette di carta liberate in acqua. E poi, a segnare la fine della stagione estiva, l'albero che avvampa di farfalle. Ma a gettare un'ombra sui ricordi è lo spettro di ciò che avvenne dopo, la successione di eventi che, come un cataclisma, hanno sconvolto un equilibrio apparentemente immutabile. Una trama di perdite e assenze, che s'intrecciano in una vicenda densa di simbologie. Considerata l'erede di Alice Munro e Margaret Atwood, pluripremiata in patria e all'estero, in questo romanzo Jane Urquhart costruisce una storia familiare emozionante e piena di mistero, affrontando temi profondi e attuali: il tempo, la passione e l'identità; l'eredità e il destino; la fragilità delle relazioni umane e il complesso dialogo tra culture diverse.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Sanctuary Line.pdf
DATA
2016
ISBN
9788865944417

Scarica l'e-book Sanctuary Line in formato pdf. L'autore del libro è Jane Urquhart. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

Sanctuary line si configura quindi alla maniera di una riflessione, potente e persuasiva come poche altre della letteratura contemporanea, sulla condizione di solitudine e debolezza cui gli individui della nostra specie sono fatalmente destinati: perduti alla ricerca di amori che non mantengono le promesse, affetti delusi, ideali mancati.

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Sanctuary Line scritto da Jane Urquhart, pubblicato da Nutrimenti in formato Copertina morbida e spillati