Luoghi e corpi. Antropologia dello spazio del tempo e del potere PDF

Recuperandoiltempo.it Luoghi e corpi. Antropologia dello spazio del tempo e del potere Image
All'origine di questo libro vi è una ricerca che da alcuni anni l'autore va conducendo su uno strano fenomeno: perché in molti regni dell'Africa precoloniale le capitali erano abbandonate e distrutte alla morte del sovrano? L'ipotesi principale è che vi sia un legame tra il corpo del sovrano e il luogo del suo potere. Ma rispondere a questa domanda significa anche estendere l'indagine da un ambito etnostorico circoscritto ad alcuni concetti e problemi fondamentali dell'orizzonte antropologico contemporaneo.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Luoghi e corpi. Antropologia dello spazio del tempo e del potere.pdf
DATA
1993
ISBN
9788833908083

Abbiamo conservato per te il libro Luoghi e corpi. Antropologia dello spazio del tempo e del potere dell'autore Francesco Remotti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web recuperandoiltempo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Luoghi e corpi: Antropologia dello spazio, del tempo e del potere (Studi e strumenti) (Italian Edition) [Remotti, Francesco] on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers. Luoghi e corpi: Antropologia dello spazio, del tempo e del potere (Studi e strumenti) (Italian Edition)

All'origine di questo libro vi è una ricerca che da alcuni anni l'autore va conducendo su uno strano fenomeno: perché in molti regni dell'Africa precoloniale le capitali erano abbandonate e distrutte alla morte del sovrano? L'ipotesi principale è che vi sia un legame tra il corpo del sovrano e il luogo del suo potere. Ma rispondere a questa domanda significa anche estendere l'indagine da un ...