La forza della fragilità. Provocazioni sulla speranza cristiana PDF

Recuperandoiltempo.it La forza della fragilità. Provocazioni sulla speranza cristiana Image
Questo libro comprende, con alcune modifiche e integrazioni, una serie di meditazioni pubblicate da Paoline nel 1995, in due volumetti: Il tesoro e la creta e Le ferite che guariscono. Nessuno ignora che la vicenda di Cristo comincia in una stalla e finisce su una croce. Ma il credente è chiamato a gettare il suo sguardo, e il suo desiderio, oltre il visibile, nello spazio dove irradia la luce della risurrezione. Ed è qui che si stabilisce la connessione tra la fragilità e la forza, quella che dà il via, e il senso, a tutta una serie di paradossi che la Bibbia e la liturgia non si stancano di proclamare, e che trovano in alcune sintesi vertiginose la loro formulazione più essenziale. Una per tutte: "Quando sono debole, è allora che sono forte" (2Cor 12,10).
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
La forza della fragilità. Provocazioni sulla speranza cristiana.pdf
DATA
2004
ISBN
9788831527446

Abbiamo conservato per te il libro La forza della fragilità. Provocazioni sulla speranza cristiana dell'autore Domenico Pezzini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web recuperandoiltempo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Fragilità umana Contenuti degli ambiti. La fragilità è una caratteristica costitutiva dell'uomo. Considerare la condizione umana da questo punto di vista significa guardare alla persona lungo tutte le età della vita - dall'origine alla fase dello sviluppo, dalla maturità al tramonto dell'esistenza - e attraverso ognuna delle esperienze fondamentali: l'amore e la solitudine, la libertà e ...

Il corpo risorto. Tra arte e teologia: L'autore prende spunto da intense e significative raffigurazioni del Cristo risorto (di Piero della Francesca, de Il Greco, di Francesco Salviati, di Orbetto) e rilegge tali immagini sia con la riflessione personale, sia con l'aiuto di testi della spiritualità e della letteratura.