La gestione del rischio clinico PDF

Recuperandoiltempo.it La gestione del rischio clinico Image
Il tema della gestione del rischio clinico è molto sentito e attuale nel mondo medico-sanitario e gioca ormai un ruolo fondamentale nella clinical governance e nella valutazione qualitativa del sistema sanitario. Il testo affronta l'argomento con un approccio multidisciplinare e inoltre integra la parte teorica con numerose esemplificazioni pratiche, costituendo di fatto sia uno strumento didattico in senso classico sia "un manuale d'uso". Nella prima parte sono delineate le basi dottrinali del rischio clinico, allo scopo di costituire la "cassetta degli attrezzi" dei professionisti della sanità che a vario titolo intendono ottimizzare o attivare i processi di Risk Management nelle proprie organizzazioni. Nella seconda parte si lascia spazio ai contributi delle diverse professionalità (medici, infermieri, ostetrici, fisioterapisti, tecnici sanitari ecc), che descrivono le problematiche più comuni in tema di gestione del rischio nel proprio ambito di competenza, corredandole con case history significative.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
La gestione del rischio clinico.pdf
DATA
2011
ISBN
9788838636486

Scarica l'e-book La gestione del rischio clinico in formato pdf. L'autore del libro è Mauro Martini,Cristiano Pelati. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

Dopo aver letto il libro La gestione del rischio clinico di Giuseppe Perrella, Riccardo Leggeri ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto ...

La gestione del rischio clinico indica un insieme di attività volte a identificare, valutare ed eliminare i rischi attuali e potenziali all'interno delle strutture sanitarie al fine di assicurare qualità e sicurezza alle prestazioni assistenziali.