Lo scandaglio dell'anima. Aforismi e lettere PDF

Recuperandoiltempo.it Lo scandaglio dell'anima. Aforismi e lettere Image
Nato a Darmstadt il 1 luglio 1742 Georg C. Lichtenberg, diciassettesimo figlio di un pastore protestante, è uno dei più originali scrittori e pensatori tedeschi del XVIII secolo. Spirito inquieto e bizzarro, geniale ma debole (era malato di nervi e etilista), cominciò a raccogliere dal 1766 fino alla morte, osservazioni, notazioni personali, motti di spirito, giochi di parole che spaziavano dal feudalesimo germanico alla riflessione morale, alla teoria della conoscenza, alla sessualità, all'attrazione per la morte.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Lo scandaglio dell'anima. Aforismi e lettere.pdf
DATA
2002
ISBN
9788817127608

Leggi il libro Lo scandaglio dell'anima. Aforismi e lettere PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di Georg Christoph Lichtenberg!

Cruciverba con la parola "SCANDAGLIO" Scandaglio; Scandaglio marino; Frasi famose con la parola "Scandaglio" Quale idea non è immensa quando la si esplora, correndo, fino alle estreme conseguenze e quale cuore non sembra incommensurabile quando ci si lascia cadere lo scandaglio? -- (Frasi di Gustave flaubert)

Stavi cercando lo scandaglio dell'anima. aforismi e lettere al miglior prezzo? Acquista online o vieni a trovarci al Mercatino dell'Usato Bologna