Il servizio sociale. Strumenti, attori e metodi PDF

Recuperandoiltempo.it Il servizio sociale. Strumenti, attori e metodi Image
Cos'è il Servizio Sociale? Quali sono le teorie che ispirano i suoi metodi di intervento? Quali gli strumenti operativi da esso utilizzati? Quali le funzioni e i compiti degli assistenti sociali? A queste e altre domande cerca di fornire risposte questo manuale. Partendo dagli aspetti che consentono di definire e delineare i contorni del Servizio Sociale e dai mutamenti che stanno caratterizzando il sistema dei servizi alla persona nel nostro paese, questo manuale affronta le tematiche che un assistente sociale dovrebbe padroneggiare per l'esercizio del ruolo professionale: dai modelli teorici al metodo, dai principi e valori agli strumenti di lavoro, dalle funzioni che connotano la professione alle diverse tipologie di intervento. Strutturato per coprire le esigenze degli studenti dei corsi di laurea di Servizio Sociale e arricchito da allegati multimediali consultabili all'indirizzo www.francoangeli.it, il volume si rivolge anche ai laureati che stanno per inserirsi nel mondo del lavoro e agli operatori già in servizio, con l'obiettivo di mettere a loro disposizione uno strumento agile e fruibile, che possa aiutare a comprendere lo status della disciplina e della professione e aiutare a trovare risposte concrete alle sfide poste dai mutamenti socio-strutturali che attraversano la nostra società.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Il servizio sociale. Strumenti, attori e metodi.pdf
DATA
2010
ISBN
9788856814491

Leggi il libro Il servizio sociale. Strumenti, attori e metodi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di Annamaria Perino!

Il Servizio Sociale. Strumenti, Attori E Metodi è un libro di Perino Annamaria edito da Franco Angeli a gennaio 2010 - EAN 9788856814491: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Metodi Asscom & Aleph è un'organizzazione indipendente fondata nel 1985 che opera a livello nazionale. Da oltre trent'anni collaboriamo con amministrazioni pubbliche, imprese, terzo settore e comunità locali per promuovere qualità della vita, innovazione e coesione sociale attraverso modalità partecipative e cooperative.