Medici e sciamani. Un viaggio tra le medicine tradizionali PDF

Recuperandoiltempo.it Medici e sciamani. Un viaggio tra le medicine tradizionali Image
La medicina è la scienza e per certi versi l'arte più antica. Essa è probabilmente nata quando, nelle brumose albe della preistoria, una persona malata chiese aiuto ad un altro membro della sua stessa comunità, al quale egli attribuì, per motivi sconosciuti, la capacità di guarire. È così che nacque la medicina, che, da allora, ha compiuto enormi progressi, paralleli in qualche modo a quelli delle altre scienze. La medicina moderna dispone, oggi, di strumenti diagnostici e terapeutici raffinatissimi, utilizza tecnologie d'avanguardia ed è in grado di rispondere, su scala planetaria, a molte esigenze sanitarie. In molte parti del mondo, però, continuano ad esistere sistemi medici molto differenti da quello occidentale moderno. Essi si fondano su una diversa visione del mondo, su una filosofia della salute che non trova riscontro nel moderno mondo occidentale, su un rapporto tra medico e paziente che prende in considerazione tutte le sfere dell'esistenza: non solo quella fisica, ma anche quella psicologica o spirituale.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Medici e sciamani. Un viaggio tra le medicine tradizionali.pdf
DATA
2014
ISBN
9788898351411

Leggi il libro Medici e sciamani. Un viaggio tra le medicine tradizionali PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di Giovanni Iannuzzo!

Un viaggio tra materia ed energia: la medicina tradizionale cinese Maria Castellone, Giulio Gabasio, Noemi Galizia, Florinda Gifuni, Sara La Palombara, Ferdinando Trebisondi Abstract Scopo: Lo scopo di questo lavoro si prepone di suscitare interesse e curiosità verso una cultura a noi lontana

Medici e sciamani. Un viaggio tra le medicine tradizionali è un libro di Giovanni Iannuzzo pubblicato da Arianna nella collana Psiche. Scienze umane e del comportamento: acquista su IBS a 20.90€!