Il Dio condiviso PDF

Recuperandoiltempo.it Il Dio condiviso Image
Raramente, ce lo insegna la storia, il rapporto fra i monoteismi è stato vissuto senza conflitti. Eppure queste religioni predicano l'amore per il prossimo, prescrivono il fattivo impegno per i deboli, prevedono il sacrificio di sé a favore degli altri. C'è dunque un contrasto fra quanto esse propongono e ciò che da alcuni, anche oggi, viene compiuto nel loro nome. Ma all'interno di islam, ebraismo e cristianesimo vi sono anche comportamenti e pensieri che spingono verso forme ben diverse di relazione. Lo dimostrano i testi di Rumi, del Baal-Shem-Tov e di Lessing raccolti in questo libro. Essi illustrano la possibilità di assumere una concezione diversa, l'idea di un Dio condiviso, per cercare l'incontro tra le fedi e realizzare la pace fra gli uomini.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Il Dio condiviso.pdf
DATA
2016
ISBN
9788873134022

Abbiamo conservato per te il libro Il Dio condiviso dell'autore Jalal al Din Rumi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web recuperandoiltempo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Suggerimento: gli eventi da Gmail impostati con visibilità "Solo io" non sono visibili a nessuna delle persone con cui hai condiviso il calendario, neanche con chi ha accesso di tipo "Apportare modifiche", a meno che non modifichi le impostazioni di condivisione dell'evento o l'impostazione predefinita degli eventi da Gmail.

In sede di separazione e divorzio la legge propone l'opzione tra affido condiviso ed esclusivo, mentre l'affidamento congiunto ed alternato sono stati superati dalla Riforma del 2006.. Ti stai ...