Come si diventa nazisti PDF

Recuperandoiltempo.it Come si diventa nazisti Image
Questa è la storia di una piccola città della Germania durante gli anni della Repubblica di Weimar e i primi anni del Terzo Reich; ed è al contempo un tentativo di comprendere come una democrazia civile sia potuta precipitare e affondare in una dittatura. Thalburg (in realtà Nordheim) è un tranquillo centro dell'antico regno dello Hannover, diecimila abitanti, molto commercio e poche industrie, che negli anni che vanno dal 1930 al 1935, come tutta la Germania, cambia volto: sulla base di una documentazione e di un'indagine personale, Allen racconta le tappe di quella tragica trasformazione, dando un volto e un'identità precisa a fatti e persone che hanno legato il loro destino alle sorti del popolo tedesco.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Come si diventa nazisti.pdf
DATA
2014
ISBN
9788806224158

Leggi il libro Come si diventa nazisti PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di William Sheridan Allen!

"Come si diventa nazisti" è un vecchio libro di William Sheridan Allen che ci spiega come i tranquilli abitanti di Nordheim divennero sostenitori di Hitler. Un lento processo che racconta la fine della Repubblica di Weimar e l'inizio del III Raich..

Un libro che a suo tempo tutti leggemmo s'intitolava "Come si diventa nazisti" e descriveva una piccola citta' tedesca negli anni in cui l'hitlerismo con abile, callida e perversa propaganda cresceva come un cancro nei gangli della societa' prima di giungere a prendere il potere e farsi regime totalitario.