Scritti e conversazioni PDF

Recuperandoiltempo.it Scritti e conversazioni Image
"Come realizzare l'arte? Dalle masse, dal movimento, dagli spazi ricavati da quel che ci circonda, dall'universo. Da masse differenti, slanciate, gravi, intermedie, ottenute da variazioni di dimensione o di colore. Dalle direzioni - ovvero dai vettori che rappresentano il movimento, la rapidità, l'accelerazione, l'energia e così via - che generano angoli significativi e orientamenti, definendo assieme una o più risultanti. Dagli spazi e dai volumi, suggeriti da un'opposizione appena accennata alla loro massa se non trafitti dai vettori, attraversati in un impeto. Nessuno di questi elementi è determinato. Ognuno può muoversi, agitarsi, oscillare, avanzare e indietreggiare in un rapporto mutevole con ciascuno degli altri elementi di questo universo." (A. Calder)
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Scritti e conversazioni.pdf
DATA
2009
ISBN
9788884163677

Leggi il libro Scritti e conversazioni PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di Alexander Calder!

Scritti e conversazioni è un libro scritto da Alexander Calder pubblicato da Abscondita nella collana Miniature. x. Proseguendo la navigazione o chiudendo la finestra presti il tuo consenso all'installazione dei cookie. Prosegui la navigazione.

Scritti e conversazioni è un libro di Richter Svjatoslav e Monsaingeon Bruno pubblicato da Il Saggiatore nella collana La cultura - sconto 5% - ISBN: 9788842820604