Atlante di dermoscopia PDF

Recuperandoiltempo.it Atlante di dermoscopia Image
Per secoli, l’unico strumento diagnostico a disposizione del dermatologo è stato lo sguardo attento e l’esperienza nell’individuare e interpretare i cambiamenti strutturali della superficie cutanea. Anche se il microcosmo dei colori e delle strutture dermatoscopiche oggi conosciuti è sempre stato probabilmente davanti agli occhi delle generazioni precedenti di dermatologi, i loro occhi non riuscivano a riconoscerli. La citazione “la bellezza sta nel nascosto” descrive mirabilmente come la dermatoscopia abbia influenzato la storia della dermatologia. Con l’aiuto di una semplice lente ottica, chiamata dermatoscopio, si è aperta al dermatologo osservatore una dimensione morfologica delle lesioni cutanee completamente nuova e finora sconosciuta. Da allora i ricercatori hanno approfondito lo studio di questa nuova dimensione morfologica, con la costante scoperta di nuovi modelli morfologici di lesioni cutanee pigmentate e non pigmentate. La dermatoscopia può giustamente essere considerata il metodo del millennio. Il fatto che sia veloce, affidabile, facile da trasportare, da applicare e conveniente spiega il successo del metodo in tutto il mondo. Oggi rappresenta lo standard nella diagnosi di tumori cutanei e delle lesioni cutanee in dermatologia generale. Una volta che avrete iniziato ad usare la dermatoscopia, non la lascerete andare. Come possiamo spiegare che un metodo così semplice è tanto coinvolgente e contagioso? Potremmo rispondere a questa domanda da un punto di vista scientifico oggettivo o personale. Ci sono sempre più prove che la dermatoscopia ha migliorato l’accuratezza diagnostica dei medici, influenzando positivamente la gestione del paziente e aumentando la confidenza diagnostica. Inoltre, la dermatoscopia permette l’osservazione dei tumori della pelle in vivo e la loro osservazione nel tempo, il che ha aperto nuove conoscenze sul comportamento e la biologia dei tumori melanocitici.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Atlante di dermoscopia.pdf
DATA
2019
ISBN
9788829929450

Abbiamo conservato per te il libro Atlante di dermoscopia dell'autore G. Argenziano,E. Moscarella,V. Piccolo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web recuperandoiltempo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Atlante di dermoscopia in età pediatrica è un libro di Fabio Arcangeli , Stefano Catrani , Mirco Pierleoni pubblicato da Athena Audiovisuals nella collana Per il pediatra nella pratica quotidiana: acquista su IBS a 37.05€!

Risparmia comprando online a prezzo scontato Atlante di dermoscopia in età pediatrica scritto da Fabio Arcangeli, Stefano Catrani, Mirco Pierleoni e pubblicato da Athena Audiovisuals. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari.