La terza repubblica. Partiti contro presidenti PDF

Recuperandoiltempo.it La terza repubblica. Partiti contro presidenti Image
Stiamo entrando nella Terza Repubblica. Un regime che facciamo fatica a decifrare, un mix di vecchio e nuovo. Assaggi di presidenzialismo e rigurgiti di partitocrazia. Poteri esecutivi più forti, elezione diretta dei capi: premier, sindaci, governatori. Che devono però vedersela col ritorno della nomenklatura, di segreterie e apparati. Da uno dei più originali scienziati politici, un'analisi lucida e graffiante dell'Italia emersa dalla bufera di Tangentopoli e dal fallimento della Seconda Repubblica. Mauro Calice insegna Scienza politica all'Università di Napoli Federico II. Editorialista del "Mattino\
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
La terza repubblica. Partiti contro presidenti.pdf
DATA
2006
ISBN
9788842078517

Scarica l'e-book La terza repubblica. Partiti contro presidenti in formato pdf. L'autore del libro è Mauro Calise. Buona lettura su recuperandoiltempo.it!

IRIS Institutional Research Information System - AIR Archivio Istituzionale della Ricerca. IRIS è il sistema di gestione integrata dei dati della ricerca (persone, progetti, pubblicazioni, attività) adottato dall'Università degli Studi di Milano.

Acquista online il libro La terza repubblica. Partiti contro presidenti di Mauro Calise in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.