L' arte della tessitura a Longobucco PDF

Recuperandoiltempo.it L' arte della tessitura a Longobucco Image
Longobucco è un piccolo centro di origine medievale situato nel cuore della Sila greca, noto in tutto il mondo per il suo prezioso patrimonio artigianale tessile. L'autore analizza un universo di trame, colori, forme e decori, intriso di profondi significati simbolici. Un'indagine etnografica che contribuisce a valorizzare l'unicità e la complessità di un'attività antica, praticata attraverso l'uso del telaio a mano, la cui esistenza si perde nella notte dei tempi. Ripercorrendo disegni, intrecci, tramandi culturali e abilità manuali, il volume documenta un capitolo importante delle espressioni artistiche e delle sfumature sociali di un territorio.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
L' arte della tessitura a Longobucco.pdf
DATA
2008
ISBN
9788895834290

Abbiamo conservato per te il libro L' arte della tessitura a Longobucco dell'autore Francesco De Simone in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web recuperandoiltempo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

1800. Il Tessile di Longobucco. Unioncamere

Questo sito web si focalizza sul valore assunto dall'arte tessile in un piccolo paese racchiuso nella Sila Greca, dove monti e fiumi sembra abbian voluto fortificare e nascondere il territorio da insidie nemiche: LONGOBUCCO. L'arte del tessere a Longobucco appartiene alla storia di ogni famiglia.