L' animismo PDF

Recuperandoiltempo.it L' animismo Image
L'immenso universo religioso che venera le grandi forze della natura e adora la forza vitale che è alla base di ogni vita terrena. Storia della ricerca occidentale sull'animismo; Mana, tabù, feticci e spiriti degli antenati; Le società segrete animiste e la trasformazione in animale.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
L' animismo.pdf
DATA
2005
ISBN
9788872735442

Leggi il libro L' animismo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di Massimo Centini!

animismo Termine introdotto da E.B. Tylor (1867) per indicare la credenza dei primitivi in esseri spirituali che animerebbero l'intera natura, sia organica sia inorganica. In questa credenza Tylor individuava la prima forma della religione, che si sarebbe sviluppata in seguito in organismi sempre più complessi, secondo lo schema evoluzionistico a.-politeismo-monoteismo.

L'animismo è la credenza secondo cui tutto abbia un'anima, incluse le piante, le rocce, le montagne, i fiumi, la luna, il sole ecc. Gli animisti credono che ogni anima sia uno spirito che può far loro del bene o del male e che deve essere adorato, temuto o riconosciuto in qualche modo.