Elogio del disordine PDF

Recuperandoiltempo.it Elogio del disordine Image
Louis Jouvet (1887-1951), il collaboratore di Jacques Copeau, il regista che dà vita al Cartel con Baty, Dullin e Pitoeff, l'attore di Carné e Renoir, l'ispiratore di Giraudoux: troppo frettolosamente etichettato come l'interprete della borghesia francese, tanto che la sua mancanza di retorica recitativa è stata persino scambiata per 'introspezione'. Al di là di questi volti sedimentati e inattendibili, che per fortuna il tempo ha smussato se non cancellato, oggi ce ne appare un altro, finora più nascosto e, purtroppo, meno osservato e celebrato, sebbene sia quello che conta. Nella sua ricerca, Jouvet si volge alla tradizione, soprattutto quella del mélo, ma sa anche far proprio il magistero di Copeau e, collocatosi tra questi due estremi, combatte il teatro, quello facile, di consumo, quello privo di senso, che non pone questioni sostanziali né a chi lo fa né a chi ne è spettatore. A poco a poco Jouvet si individua in una sua peculiare fisionomia, diventando un maestro esigente, prima di tutto di se stesso, che controlla ogni azione e ogni reazione: da qui svolge uno studio del comportamento dell'attore che lo condurrà a definire una sorta di 'antropologia' del teatro.
INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Elogio del disordine.pdf
DATA
2016
ISBN
9788899737313

Leggi il libro Elogio del disordine PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su recuperandoiltempo.it e trova altri libri di Louis Jouvet!

Invece il quadro "Elogio del disordine" realizzato in tecnica Premiu Print è una decorazione da muro adatta agli ambienti moderni. Ottima qualità della stampa permette di mantenere la naturalezza dei colori e per questa ragione la stampa su tela "Elogio del disordine" diventerà un originale accento decorativo di ogni spazio.

Quadro Elogio del disordine creato da Franco Colucci. Con o senza telaio. Varie misure disponibili.